Perchè è importante avere un sito Web

Perchè ad oggi avere una identità digitale comporta molti vantaggi nel mondo del marketing. Perchè è importante avere un sito Web?

Nell’epoca dei “social” ci si chiede se sia ancora utile avere un sito web. Facebook, Twitter, YouTube offrono la possibilità di apparire su internet ed avere il proprio spazio web dedicato.


Perchè è importante avere un sito Web

Tuttavia quando qualcuno sente parlare di un’azienda, un brand, la prima reazione è quella di cercare su Google informazioni utili, quindi è impotante fornirle attraverso un sito.
Solo così potrai rafforzare la tua identità e la riconoscibilità del tuo marchio.
I social network sono il veicolo per far conoscere il tuo sito, non sono il tuo sito!

Facebook è il sito di Zuckerberg, non è il tuo sito!

L’intento è quello di creare interazioni sul tuo!

L’identità virtuale (anche identità in rete o identità online) è la costruzione ed il riconoscimento della propria individualità tramite i diversi dispositivi di comunicazione su internet. L’identità virtuale se da una parte deve tenere conto delle problematiche connesse con l’aspetto della protezione della privacy, dall’altra può letteralmente sbizzarrirsi con identità fittizie.Dagli anni ’90, in concomitanza con la diffusione globale di internet, l’avvento della società dell’informazione e della comunicazione (network society) ha richiamato l’attenzione di alcuni studiosi sulla costruzione dell’identità in rete.

– Wikipedia

GiustinoRomano.IT – I do IT with my hearth